giovedì 22 novembre 2012

Swap online!!

Buongiorno!!
Non sono stata molto presente nelle ultime settimane, vi chiedo scusa :(
Oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto poco tempo fa, girovagando su internet: e-barty.
E' un sito che ho sempre sognato potesse esistere e, quasi come in un sogno, si è materializzato davanti ai miei occhi!! Lo conoscete già?
E' un social network dove potete barattare le vostre cose,
quelle che non vi piacciono più, quelle che non vi sono mai piaciute, quelle che non usate come vorreste..potete barattare dai vestiti agli accessori, dai libri ai dvd, dai videogiochi agli elettrodomestici...insomma, qualsiasi cosa!!
Io avevo voglia da tempo di togliere dal mio armadio alcuni capi che non utilizzavo mai, sia perchè non mi piacevano sia perchè non mi stavano bene. Per un po', ho provato a venderli su subito.it, ma con scarsi risultati. Grazie ad e-barty, mi sono disfatta di molte cose in ottimo stato che non vedevano la luce del sole da parecchio tempo e ho "aperto un po' la finestra" nel mio armadio, aggiungendo qualcosa di nuovo senza spendere nulla :)
Penso sia un modo molto carino per dare nuova vita alle proprie cose, senza doverle buttare o farle rimanere inutilizzate nell'armadio!
Che aspettate a provare??? Magari scambiamo qualcosa insieme ;)

Ovviamente, avendo a che fare con persone che non conoscete, esistono alcune regole tra barter (ovvero persone che swappano): chi, tra i due barter, ha meno feed positivi (ogni feed si guadagna una volta effettuato lo scambio, a seconda di come si è trovata l'altra persona) deve spedire per primo e, una volta segnalato il codice per la tracciabilità, l'altro barter spedisce. Un semplice e chiaro patto onde evitare fregature.
Voglio raccontarvi una mia spiacevole esperienza con una barter, mi è successa proprio oggi. Premetto che prima di avere a che fare con lei, avevo già effettuato 5 o 6 scambi. Come vi dicevo, io ho pochi feed positivi perchè sono iscritta da poco, così ho sempre dovuto spedire io per prima ma, tutte le altre barter (e dico TUTTE), appena hanno ricevuto la tracciabilità mi hanno subito spedito il loro pacco, inviandomi a loro volta il codice. Tutto è sempre andato benissimo, ho sempre trovato persone corrette e disponibili e non ho mai avuto spiacevoli soprese, ogni oggetto corrispondeva alla foto ed alla descrizione online. Ma, con la mia solita fortuna, doveva arrivare la brutta esperienza :) Decido di scambiare un top con un vestitino a fascia con balze (e sapete quanto io ami balze, fiocchi&co!!); io avevo meno feed di lei, quindi ho spedito per prima. Fin qui, tutto normale. Dato che nella descrizione del vestito non c'era taglia, gliela chiedo: mi risponde che è una tg unica. Perfetto. Scambio effettuato. Spedisco, le invio il codice e...comincia l'avventura. Mi dice che non avrebbe inviato fino a che il mio pacco non le fosse arrivato e mi dice anche che la tracciabilità potrebbe perfettamente essere quella di qualcun altro (ma voi, avreste una vaga idea di come fregare la tracciabilità ad un'altra persona??? Io, sinceramente, no.). Va bene, mi dico, stai calma ed accetta ciò che dice. 
Questa mattina, arriva il pacco. Lo apro ed appare davanti a me un vestito a fascia L/XL (altro che taglia unica), con diverse scuciture davanti e dietro. Ora, io posto una S, mi spiegate come fa a starmi su un abito a fascia L/XL?? 
Le scrivo, dicendole che non ero per nulla contenta di come si era comportata con me, che aveva preteso che il mio pacco arrivasse prima di spedire il suo, che mi aveva descritto una cosa non vera e che, se non si trovava un modo per rimediare, le avrei dato un feed negativo. E cosa mi risponde, secondo voi? Che non è vero, sul cartellino la taglia era unica e che, se mi stava largo, potevo metterci una cintura perchè tanto lo usavo al mare (ma tu, cosa ne sai di quando, dove e come lo uso?). Lì, non ci ho più visto. Ho creato un annuncio con le foto dei difetti dell'abito, per farli vedere a tutti i barter ma, soprattutto, a lei. Appena ha visto le foto dell'etichetta che segnava L/XL mi ha detto che non aveva visto ma che cmq lei lo usava lo stesso e (tenetevi forte) che la scucitura non l'aveva mai vista e che me l'ero fatta io!!!!! 
Morale della favola: lei si è tenuta la mia maglietta e io il suo vestito orrendo, che mi vergogno quasi di buttare nel bidone dei vestiti usati.

Tolta questa brutta esperienza (se avete intenzione di iscrivervi a e-barty, TRANQUILLE, vi do il nick di questa ragazza così la evitate!!) mi sono sempre trovata benissimo e sono contenta di questo mio nuovo modo di "fare shopping" :)


Immagine 715
This is a new jacket, thanks to Coco Fashion ;)


Un bacio a tutte,
Ele.

Etichette: , , ,



2 Commenti:

Alle 22 novembre 2012 alle ore 19:11 , Blogger Unknown ha detto...

Che sfortuna! Ma soprattutto che grandissima str....a!!! Falle più pubblicità negativa possibile!
Fabiola

wildflowergirl

 
Alle 4 dicembre 2012 alle ore 09:31 , Blogger Unknown ha detto...

Davvero interessante questo nuovo modo di fare shopping! Mi dispiace molto per la tua disavventura, è incredibile come si comportano certe persone!! Soprattutto questa qui ha una bella faccia tosta a rifilarti un vestito del genere!
Comunque la giacca è un amore!

p.s. Sono una tua nuova follower su google friend connect e bloglovin adesso!! Se ti va passa da me e ricambia! Mi farebbe molto piacere!!

Un bacione!

Babi
www.voguebuster.net

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

               

http://s22.postimg.org/666et2e31/lol.png