sabato 30 giugno 2012

Sartoria Ismara!

 Buongiorno ragazzi :)
Oggi un post un po' particolare, dove potrete leggere la storia di Mara e Isabella, due donne che hanno deciso di trasformare una loro passione in sogno.
La storia riportata qui sotto, è stata scritta da Mara, la figlia di Isabella. Vi consiglio davvero di passare cinque minuti davanti allo schermo per leggerla, perchè è molto interessante..


Alla domanda: “ma tu che lavoro fai?” io mi trovo sempre in imbarazzo a rispondere perché qualsiasi risposta crea delle reazioni del tutto inusuali! Se dico: “Ho una sartoria” il mio interlocutore strabuzza gli occhi oppure pensa che io faccia riparazioni in una sorta di sottoscala e se dico: “Ho una piccola casa di moda” allora la reazione può essere di “esagerata!” e pensano che io stia raccontando chissà che cosa! E quindi una domanda semplicissima a me sembra un vero e proprio esame e mi costringe a un'arringa di qualche minuto per dare una panoramica, almeno parziale, dell'immensità del mio lavoro... solo allora la persona che ho davanti mi guarda con aria ammirata e dice: “ che coraggio che hai avuto! Fare della tua passione un lavoro!”
Ed è andata proprio così: quando io e mia mamma nel 2005 abbiamo aperto 'Sartoria Ismara' lo abbiamo fatto cariche di tanta passione e con un sogno da realizzare!
All'epoca facevamo solo “su misura” e ci ispiravamo un po' alle sartorie romane degli anni '50.
E' stato un bell'inizio di avventura che anno dopo anno si è trasformata in una cosa totalmente diversa... noi amiamo definirci delle persone eclettiche che cercano di tirare fuori dal mercato quello che di meglio c'è nel momento che si vive!
Così dal “su misura” siamo passate a disegnare una linea tutta nostra, mantenendo però l'unicità del pezzo … piano piano abbiamo capito qual'era effettivamente la nostra arte e abbiamo cominciato a coltivarla: confezionare abiti per le donne “normali”, adatti a tutti i giorni, comodi ma eleganti, che nella maggior parte dei casi si possano lavare in casa e non stirare... insomma il sogno di ogni donna!
E un passo dopo l'altro abbiamo cominciato a farci conoscere sul nostro territorio e ogni persona che entra in Sartoria diventa una nostra cliente, decisamente affezionata!
Cos'abbiamo di diverso rispetto agli altri negozi?
Sicuramente il nostro prodotto è molto particolare, di ottima qualità ma non troppo caro; certo non è una marca, ma le persone che acquistano SARTORIA ISMARA sanno di possedere un pezzo unico, e questo, in un momento dove la globalizzazione e la massificazione la fanno da padrone, è sicuramente un vantaggio!
Poi, quando si entra in Sartoria, si trova un ambiente tutto al femminile dove ci si ferma per una caffè e una chiacchiera, poi si prova qualche abito senza sentirsi in obbligo di acquistare, ma solo per il piacere di sentirsi belle e per farsi coccolare da noi!
In Sartoria per le nostre clienti il tempo si ferma e la calma e la tranquillità tornano a far parte della loro vita!
Ed ecco che qualche mese fa ci siamo dette: “Ma perché non ricreiamo la stessa magia che  si vive in Sartoria anche sul web?!” ed è nato www.tailorshopismara.com il nostro sito di vendita online, la nostra nuova avventura, il nostro nuovo banco di prova!
E devo dire che giorno dopo giorno, anche il web ci sta dando piccole e grandi soddisfazioni: su facebook il numero delle nostre fans aumenta e così anche le interazioni con noi!
Accanto al sito abbiamo aperto un blog (http://blog.tailorshopismara.com/).
Chiaramente la penna del blog sono io e sono contenta di raccontarmi e raccontare chi siamo, cosa facciamo e perché lo facciamo! Senza darmi arie di presunta esperta di moda, ma mettendo solo a disposizione degli altri la mia conoscenza e la mia storia!
Racconto i nostri modelli e come si realizzano, a quale donna potrebbe stare bene o stare male, ma parliamo anche di cinema e di ricette! Insomma un angolo dove chi vuole può conoscere una realtà nella quale la passione per il cucito e la moda viene al primo posto come però anche la quotidianità e la veridicità delle nostre storie!
Insomma non è che siccome ho una sartoria, un sito web e un blog sono “diversa” dagli altri... forse l'unica cosa che mi differenzia è che ho portato la mia passione ad essere un lavoro... ma non sarò né la prima né l'ultima! Però lo auguro a tutti; come auguro a tutti un'esperienza online, davvero divertente e dispensatrice di molte soddisfazioni!

Questa storia mi ha colpita fin da subito, e ho voluto condividerla con voi che mi leggete:) spero sia piaciuta anche a voi e vi consiglio di dare un'occhiata al blog e al sito, perchè ci sono delle cosine davvero delizione e..particolari!!
 



 Un bacio,
Ele.

Etichette: , , , ,



1 Commenti:

Alle 1 luglio 2012 alle ore 22:38 , Blogger Antonella ha detto...

CIAO =) CHE BEL BLOG,TI SEGUO! RICAMBI??
TI ASPETTO CARA BACIIII <3 <3 <3
http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

               

http://s22.postimg.org/666et2e31/lol.png